HometopSfollati Campi Flegrei, si aggrava il bilancio: "Quasi 2.400 persone allontanate a...

Sfollati Campi Flegrei, si aggrava il bilancio: “Quasi 2.400 persone allontanate a Pozzuoli”

Da palazzo di governo emerge la necessità di intervenire sulle altre fragilità del territorio flegreo

Sfollati Campi Flegrei, si aggrava il bilancio: “Quasi 2.400 persone allontanate a Pozzuoli”

La gestione dell’emergenza nei Campi Flegrei cambia fase. Quasi concluse le verifiche speditive, adesso si passa agli accertamenti più approfonditi e agli interventi di prevenzione e messa in sicurezza. Il punto nel nuovo vertice in Prefettura con i sindaci dell’area. A Pozzuoli il bilancio degli allontanamenti parla di 913 nuclei familiari, per un totale di 2.387 persone costrette a lasciare le proprie case. Intanto, come spiega il primo cittadino Luigi Manzoni, il lavoro prosegue su più fronti.  (Intervista in video allegato)

Ma la messa in sicurezza non riguarda soltanto gli edifici. Da palazzo di governo emerge la necessità di intervenire sulle altre fragilità del territorio flegreo. Così il sindaco di Bacoli, Josi della Ragione. (Intervista in video allegato)

Il vertice riporta al centro anche il confronto con l’esecutivo. Per i sindaci il decreto non basta. (Intervista in video allegato)

Torna quindi, come dice anche il primo cittadino di Monte di Procida, Salvatore Scotto di Santolo, la richiesta di una legge speciale per i Campi Flegrei. (Intervista in video allegato)