Avanti Savoia all’assalto della Serie B e del Portici Calcio. Oggi l’annuncio della Casa Reale Holding SpA guidata dal principe Emanuele Filiberto di Savoia. Il figlio di Vittorio Emanuele ha rilevato l’intero capitale della società sportiva dilettantistica Portici 1906, attualmente iscritta al campionato di Serie D. Si tratta della terza squadra in ordine di tempo rilevata, dopo il Real Aversa e il Savoia Torre Annunziata
DOPO IL REAL AVERSA E IL SAVOIA DI TORRE ANNUNZIATA
“Noi abbiamo scelto il calcio per passione ma sopratutto come aggregatore. Il calcio parla a tutti: ai giovani, agli anziani, ai ricchi e ai poveri. E oggi abbiamo bisogno di aggregatori, di persone sane e perbene per poter modificare e far brillare questa nostra società” ha detto Emanuele Filiberto. “Credo che, iniziando qui dalla Campania, possiamo dare il calcio d’ inizio a questa riforma che vogliamo fare e che e’ una riforma di persone perbene e soprattutto per i giovani e il territorio” “Non volevamo – ha aggiunto – che il Portici fallisse ed e’ per questo che siamo entrati e lo abbiamo ripreso con una grande volontà, per poter sviluppare qualcosa per i giovani con le Academy e altri progetti in corso. Ma questo non possiamo farlo da soli. Mi aspetto una risposta concreta dalla città e dagli imprenditori di questa città. Son certo che possiamo arrivare e salire dalla D alla C alla B e chi lo sa…Pero’ da soli sara’ difficile”.
APPELLO DEL PRINCIPE AGLI IMPRENDITORI E ALLA CITTA’ DI PORTICI
E poi ha concluso: “Dunque io conto molto su di voi. Voi ci avete dato fiducia e noi vogliamo restituirla sui campi di calcio, sulle iniziative per i giovani ma ci aspettiamo anche una risposta dalla citta’ e sono certo che insieme potremo fare qualcosa di molto bello e grande e ambizioso per il territorio”. L’ acquisto della Ssd Portici 1906 da parte della Casa Reale Holding spa segue quello del Savoia calcio e del Real Aversa.