domenica, Gennaio 19, 2025
HomeCronacaSi accende il "Christmas Dreams" del Vulcano Buono di Nola

Si accende il “Christmas Dreams” del Vulcano Buono di Nola

Si accende il “Christmas Dreams” del Vulcano Buono di Nola. Con l’avvio della grande Ruota Panoramica, l’inizio degli spettacoli, l’animazione della pista di pattinaggio sul ghiaccio e del Carosello, al via gli eventi del Natale. Nella grande struttura progettata da Renzo Piano, nel week end appena trascorso migliaia di persone hanno vissuto una nuova esperienza immersiva, tra shopping e divertimento.

Tutto intorno artisti di strada e musicisti, trampolieri e acrobati hanno indossato costumi luminescenti (arial silk spiral), con una sorta di giardino animato dagli artisti travestiti da fiori (fiori sweepool). Sulle pareti del centro Commerciale le immagini tridimensionali dei video mapping, mentre un trenino speciale ha percorso l’intera arena, promettendo corse entusiasmanti anche nelle altre giornate dell’evento. Il carillon vivente, con una ballerina eterea che danza su una piattaforma in movimento. Sul palco canti natalizi, balli e spettacoli a tema.

E’ un nuovo atto del processo di rilancio della struttura, come evidenziato dall’amministratore delegato, Fracesco Furino: “Il “Christmas Dreams è un’iniziativa in linea con il progetto di rilancio della struttura progettata da Renzo Piano, avviato da quest’estate grazie al supporto dei partner finanziari Dea Capital e AMCO. Tutto è studiato per unire l’esperienza dell’acquisto, negli oltre 100 negozi presenti nelle gallerie, con la possibilità di trascorrere qualche ora spensierata in un vero e proprio parco dei divertimenti”.

Ma nell’Agorà spazio anche per le “Casette di Natale”, che offriranno la possibilità di acquistare prelibatezze e prodotti di artigianato. Tante idee regalo che potranno poi essere scartate sotto l’albero.

QUESTE LE DATE

 Dal 18 novembre il “Christmas Village” del Vulcano Buono sarà aperto tutti i giorni con la meraviglia delle giostre, mentre un palinsesto di spettacoli ed eventi collegati alla tradizionale offerta delle casette natalizie allieterà l’atmosfera dei giorni di festa. Le date sono 18, 19, 24, 25 e 26 novembre, per poi proseguire tutti i giorni dal 1 al 31 di dicembre, escluso il giorno di Natale. Infine dal 2 al 6 gennaio l’esclusivo Villaggio della Befana.

GLI ORARI

Domenica e festivi: 11.00 – 23.00
Sabato: 15.00 – 24.00
Feriali: 16-22
24 e 31 Dicembre: 11.00 – 18.00

INGRESSO LIBERO

Animazione, laboratori +96spettacoli e intrattenimento completamente gratuiti.
Le attrazioni del Luna Park (Ruota Panoramica, Pista di pattinaggio e Carosello) sono a pagamento.

 

Skip to content