Si rinnova il prodigio della liquefazione del sangue di San Gennaro nella Cattedrale di Napoli. L’annuncio dell’Arcivescovo, monsignor Domenico Battaglia davanti a 450 persone che hanno potuto assistere alla cerimonia in Duomo. A sventolare il fazzoletto bianco Pierluigi Sanfelice di Bagnoli, deputato della cappella.
“Ringraziamo il Signore per questo dono, per questo segno così importante per la nostra comunità – ha detto l’arcivescovo di Napoli, monsignor Domenico Battaglia, rivolgendosi ai fedeli in Duomo – E’ bello ritrovarsi attorno a questo altare per celebrare l’Eucarestia della vita – ha aggiunto – per chiedere l’intercessione di San Gennaro perché possiamo sempre di più innamorarci della vita e del Vangelo. Non sempre ci riusciamo perché la vita è segnata da debolezze e fragilità”.
I fedeli esultano perché storicamente il “miracolo” è un presagio favorevole per la città. Il prodigio si ripete tre volte l’anno: il 19 settembre, nel giorno di San Gennaro, il sabato che precede la prima domenica di maggio e il 16 dicembre.