Sicurezza a Napoli, maggiori controlli nelle stazioni della metro
Nelle stazioni della metropolitana di Napoli arrivano le pattuglie di polizia. Sono 14, infatti, gli agenti della sezione specializzata Polmetro che da ieri controllano le fermate della linea 1 e della linea 6. Presidi attivi dalle 8 del mattino fino alle 20. Una misura che il prefetto del capoluogo campano Michele di Bari ha messo in campo sulla base delle disposizioni governative per rafforzare la sicurezza nelle aree metropolitane.
LO SCOPO
L’obbiettivo è quello rispondere ai tanti casi di aggressioni e borseggi che i passeggeri sempre più spesso subiscono. Visto il gran numero di cittadini che ogni giorno usano le metropolitane per spostarsi ed il conseguente affollamento non sono rari, infatti, i casi di furti e di scippi. Basti pensare che nelle stazioni del capoluogo campano ogni anno passano oltre 40milioni di persone.
PRESENTI PREFETTO, SINDACO E QUESTORE
Presenti alla fermata di piazza Municipio in occasione dell’entrata in funzione del servizio oltre al rappresentante del governo in città anche il sindaco Gaetano Manfredi ed il questore Maurizio Agricola. (Interviste nel video allegato)