Negozi multati per occupazione abusiva di suolo pubblico, lavoratori in nero, vendita di alcolici senza le necessarie autorizzazioni, auto sequestrate.
E’ il bilancio di una notte di controlli, effettuati dalla polizia municipale di Napoli per garantire legalità anche nel giorno di Ferragosto.
Nel fine settimana la Polizia ha assicurato i consueti controlli e le attività di prevenzione e controllo in orari serali e notturni, rivolgendo particolare attenzione ai luoghi di maggior concentrazione ed interesse per la movida, alimentata soprattutto dalla nutrita presenza di turisti. Tra le zone interessate dai controlli, il centro storico, il Vomero e Chiaia.
Nel mirino la vendita e il consumo indiscriminato di alcol, fenomeno che spesso durante l’inverno è degenerato in episodi di violenza. Episodi che hanno costretto la giunta del sindaco a intervenire con un’ordinanza contro la malamovida.
Ordinanza che fino ad ora non sembra aver dato i suoi frutti. Sull’argomento è intervenuto il consigliere regionale della Campania, Severino Nappi