giovedì, Novembre 14, 2024
HomeAttualitàSicurezza stradale, al via la XI edizione "Sii saggio guida Sicuro"

Sicurezza stradale, al via la XI edizione “Sii saggio guida Sicuro”

Sicurezza stradale, al via la XI edizione “Sii saggio guida Sicuro”

Dati da zone di guerra quelli che arrivano dalle strade di Napoli sul fronte incidentistica stradale. Lo scorso anno sul territorio del capoluogo campano sono stati registrati 4600 incidenti di cui 34 mortali. Quest’anno nei primi 11 mesi del 2024 i morti sulle strade cittadine sono stati 24.

E’ per questo che continua senza soste la campagna di prevenzione Sii Saggio Guida Sicuro, giunta alla XI edizione.
Nella sede Rai di Napoli la presentazione della campagna che quest’anno ha visto come testimonial i ragazzi della factory Vico Alleria che hanno realizzato un video molto toccante. Emanuele Ceruti e Peppe Ventura.

I dati dell’Inpos parlano di tantissime vittime coinvolte negli incidenti in itinere da casa a lavoro e viceversa. C’è bisogno di migliorare la viabilità stradale come afferma l’assessore regionale Mario Morcone.

Automobilisti e motociclisti indisciplinati sempre più spesso non hanno ben chiaro che i pedoni e i ciclisti sono i soggetti deboli in strada. C’è bisogno di formare coscienze civiche cosi Alfonso Montella professore ordinario di sicurezza stradale Federico II e Ada Minieri vice presidente Associazione Meridiani.

(Interviste nel video allegato)

Skip to content