Skip to content
martedì, Maggio 13, 2025
HomeEconomiaSicurezza sul Lavoro, obiettivo più formazione per le imprese

Sicurezza sul Lavoro, obiettivo più formazione per le imprese

Per il presidente di Ance Campania Luigi Della Gatta: "Troppi ritardi nell'applicazione normativa su obbligo sicurezza per le imprese"

Sicurezza sul Lavoro, obiettivo più formazione per le imprese

“Salute e sicurezza sul lavoro: focus su Edilizia e Scuola” Questi gli argomenti sui quali si è incentrato il convegno organizzato dalla Direzione regionale Inail Campania, nell’ambito del Forum della prevenzione “made in Inail”. Un momento di confronto e dialogo tra esperti, addetti ai lavori e stakeholders sulle strategie di contrasto più efficaci agli infortuni e alle malattie professionali. L’iniziativa rientra nei momenti di approfondimento dedicati alle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro connesse alle specifiche realtà locali.

UN FOCUS SULL’EDILIZIA E SULLA SCUOLA

I lavori aperti da Daniele Leone, direttore regionale Inail Campania e da Franco Bettoni, presidente Inail. Al centro dei lavori un focus su edilizia e scuola, due tematiche strategiche per la sicurezza in Campania che saranno approfondite in tavole rotonde e confronti. Andrea Tardiola, direttore generale Inail Tra i dati maggiormente preoccupanti gli infortuni nel percorso casa luogo di lavoro e quelli relativi a chi lavora in edilizia.

Tra i presenti anche Guglielmo Loy, presidente del Consiglio di indirizzo e vigilanza Inail e Luigi Della Gatta presidente ANCE Campania.