mercoledì, Dicembre 18, 2024
HomeCronacaSindacato Giornalisti, cambiano i vertici: Landolfo segretaria e Treccagnoli presidente

Sindacato Giornalisti, cambiano i vertici: Landolfo segretaria e Treccagnoli presidente

Confermato tesoriere Gianni Rinaldi, mentre vicesegretari sono Dario Sarnataro per i giornalisti professionali e Antonio Prigiobbo per i collaboratori

Cambiano i vertici del Sindacato Unitario Giornalisti Campania, gruppo regionale della Federazione Nazionale della Stampa. Geppina Landolfo, tra le fondatrici e figlia d’arte, succede a Fabrizio Cappella. E’ stata eletta Segretaria per acclamazione dal Consiglio Direttivo che si è riunito per la prima volta dopo le elezioni del 2 e del 3 dicembre. Il nuovo Presidente è Pietro Treccagnoli anche lui eletto per acclamazione. Confermato tesoriere Gianni Rinaldi, mentre vicesegretari sono Dario Sarnataro per i giornalisti professionali e Antonio Prigiobbo per i collaboratori.

PRIMA DONNA SEGRETARIO DEL SINDACATO

Landolfo, prima donna a ricoprire la carica nella storia centenaria del sindacato dei giornalisti in Campania, è redattrice e componente del Cdr del quotidiano “Roma”, è stata presidente dell’Arga Campania ed è vicepresidente nazionale dell’UnArga, il gruppo di specializzazione della Fnsi dei giornalisti che si occupa di Ambiente. Pietro Treccagnoli, scrittore e giornalista pensionato del Mattino, già consigliere generale dell’Inpgi, è una delle più importanti firme del giornalismo campano.

“APRIRE IL SINDACATO ALLA CITTA'”

“Il nostro obiettivo è aprire il sindacato alla città, trasformare le nostre stanze in un’agorà che sia riferimento per la comunità e sede di un confronto sempre aperto per i colleghi e per i cittadini della nostra regione”, affermano Landolfo e Treccagnoli. “Il Sugc sarà un sindacato sempre più di servizio in continuità con le segreterie di Claudio Silvestri e Fabrizio Cappella” conclude la neosegretaria. Gli altri componenti del consiglio direttivo sono Claudio Silvestri, Fabrizio Cappella, Sonia Acerra, Roberta De Maddi, Nunzia Marciano, Angela Calabrese e Valentina Barile.

Skip to content