sabato, Febbraio 22, 2025
HomeCronacaSolidarietà, la fondazione Giona dona un'ambulanza per l'Ucraina

Solidarietà, la fondazione Giona dona un’ambulanza per l’Ucraina

Solidarietà, la fondazione Giona dona un’ambulanza per l’Ucraina

Napoli città di pace e solidarietà scende in campo per l’Ucraina martoriata dalla guerra. Un’ambulanza carica di beni di prima necessità raccolti sul territorio partenopeo e pronta a partire verso Kiev è stata donata dalla Fondazione Giona all’associazione Dateci le ali, nata per dare sostegno ed accogliere i rifugiati a causa della guerra con la Russia.

Il mezzo è stato consegnato durante dell’evento “Incontro con l’Ucraina in Europa”, in scena al teatro Bolivar. Al termine dello spettacolo il veicolo è stato benedetto da sacerdoti di diverse confessioni1. Per quest’occasione, infatti, tutte le comunità religiose della città si sono unite, mettendo da parte ogni differenza politica, per un obiettivo comune: aiutare il popolo ucraino.

Per fare ciò, infatti, saranno inviati anche i 42mila euro di farmaci donati dall’associazione Gocce di carità che si sommano agli oltre 16mila euro dell’associazione Farmaco per tutti, alle attrezzature di Ortopedia Meridionale di Salvio Zungri e alle giacche donate dall’Ussi Campania.

All’iniziativa hanno preso parte anche il console d’Ucraina a Napoli Maksym Kovalenko e la presidente di Dateci le Ali Tania Genovese. (Interviste nel video allegato)

Skip to content