giovedì, Maggio 30, 2024
HomeCronacaSomma Vesuviana, ecco il nuovo sportello Inps

Somma Vesuviana, ecco il nuovo sportello Inps

Uno sportello di riferimento, capace di erogare un considerevole numero di servizi, per una platea di oltre 35mila persone.

Somma Vesuviana, ecco il nuovo sportello Inps

Un punto Inps nella sede del Comune di Somma Vesuviana.

Uno sportello di riferimento, capace di erogare un considerevole numero di servizi, per una platea di oltre 35mila persone.

Inaugurato nei giorni scorsi alla presenza del sindaco, Salvatore Di Sarno.

L’apertura dello sportello Inps è il frutto di una convenzione stipulata nel maggio 2022 tra l’Amministrazione Comunale e l’Istituto della Previdenza Sociale.

Lo sportello sarà operativo il martedì dalle 15:00 alle 18:00 e il venerdì dalle ore 9:00 alle 12:00 a Palazzo Torino, in Piazza Vittorio Emanuele III.

A presidiare il Punto Cliente servizio Inps, ci saranno funzionari comunali individuati dall’Amministrazione locale. Per Roberto Bafundi, Direttore del Coordinamento Metropolitano Inps di Napoli, intervenuto al taglio del nastro: “L’INPS mette Know-how e tecnologia a disposizione dei cittadini. Con lo sportello di Somma Vesuviana, andiamo a migliorare i servizi informativi”.

All’inaugurazione erano presenti anche: Rossella Pellegrino, Direttore Filiale Metropolitana INPS – AREA Nolana; Gennaro Marino – Responsabile Agenzia Inps di San Giuseppe Vesuviano. Numerosi i servizi offerti dal Punto Inps, tra cui Estratto Contributivo –UNEX; Duplicato Certificazione Unica –CU; Emissione ObisM; informazioni su pagamento prestazioni e cedolino pensioni; Accesso Archivi Domus; Istanza Prenotazione Appuntamento e tanti altri servizi di facile consultazione.

Skip to content