mercoledì, Giugno 7, 2023
HomeNewsSondaggio Casa Bianca, Trump in vantaggio su Biden

Sondaggio Casa Bianca, Trump in vantaggio su Biden

Donald Trump otterrebbe il 49% delle preferenze contro il 42% dell'attuale presidente secondo il sondaggio del Washington Post-Abc

Sondaggio Casa Bianca, Trump in vantaggio su Biden

Il consenso di Joe Biden sta calando tra gli americani, come dimostra l’ultimo sondaggio Washington Post-Abc. In un’eventuale sfida alla Casa Bianca nel 2024, Donald Trump otterrebbe il 49% delle preferenze contro il 42% dell’attuale presidente. Questo risultato rappresenta un calo significativo rispetto al 2020, quando Biden ha sconfitto Trump con il 51,3% dei voti.

IN CALO ANCHE L’INDICE DI GRADIMENTO DI BIDEN RISPETTO A FEBBRAIO SCORSO

L’indice di gradimento del lavoro svolto sin qui da Biden è crollato al 36%, rispetto al 42% di febbraio. In generale, il 56% disapprova il suo operato e di questi il ​​47% lo disapprova “fortemente”. Questi risultati potrebbero essere dovuti a molteplici fattori, tra cui la gestione della pandemia da parte del governo e la crisi economica che ha colpito il paese.

PREOCCUPAZIONE TRA GLI ELETTORI PER L’ETA’ AVANZATA DELL’ATTUALE PRESIDENTE

C’è anche una preoccupazione crescente per la questione dell’età di Biden, che inizierebbe un secondo mandato a 82 anni. Il 63% degli americani ritiene che non abbia più “l’acutezza mentale” per svolgere il suo ruolo, un aumento rispetto al 43% del 2020 e al 54% di un anno fa. Trump, che non è molto più giovane di Biden, inizierebbe il suo secondo mandato a 78 anni, eppure la maggior parte degli americani (54%) ritiene che abbia le capacità mentali per essere presidente.

Skip to content