Sostegno alle imprese, accordo tra Confesercenti e SOS casa
Può capitare nel ciclo vitale di un’azienda di avere dei momenti di difficoltà alcuni insormontabili altri che potrebbero essere gestiti grazie alla vicinanza di tecnici, esperiti e associazioni di settore.
E’ quello che Confesercenti e SOS casa hanno voluto realizzare firmando un protocollo d’intesa per difendere gli imprenditori e evitare che gli stessi restino impigliati nelle reti della criminalità organizzata e dell’usura.
L’iniziativa dal titolo “Confesercenti e Sos casa asta al fianco delle imprese in difficoltà andata in scena nella sede dell’associazione partenopea alla presenza del presidente Vincenzo Schiavo: (Intervista nel video allegato).
Il numero di imprese italiane a rischio usura è in aumento, toccando quota 118.000, con un incremento di oltre 2.600 unità rispetto all’anno precedente. Queste imprese, in prevalenza artigiani, esercenti e commercianti, si trovano in una situazione di crescente difficoltà , con il rischio di finire nella spirale dell’usura. A spiegarlo Nicola Compagne di SOS Casa Asta: (Intervista nel video allegato).