martedì, Aprile 30, 2024
HomeAttualitàSpalletti avvisa l'Inter: "Il Napoli è pronto, non ci siamo mai fermati"

Spalletti avvisa l’Inter: “Il Napoli è pronto, non ci siamo mai fermati”

Spalletti avvisa l’Inter: “Il Napoli è pronto, non ci siamo mai fermati”. L’allenatore alla vigilia della sifda di domani a Milano rassicura gli scettici. Il ritiro infrastagionale, coinciso con i mondiali, non fa fatto staccare la testa agli azzurri.
“Non ci sono soste – ha detto – e non ci sono fermate. L’unica è l’ultima, alla fine di un viaggio meraviglioso”.

LA SFIDA CON L’INTER

Il match di domani contro l’Inter “è una sfida non solo della squadra ma della città di Napoli. Si diventa grandi se si affrontano bene grandi partite e dobbiamo essere più forti di tutto, pensando che giochiamo per l’orgoglio della città. I giocatori già dimostrano di essere dentro la grande sfida”.
“Abbiamo usato – ha spiegato l’allenatore – questo periodo di break per lavorare in profondità sulle qualità necessarie e valutando individualmente il calciatore che tornava dai Mondiali e chi era in vacanza per lavorare bene. Abbiamo avuto buonissime risposte, con la testa siamo rimasti a dove avevamo lasciato, un viaggio bellissimo iniziato 5 mesi fa, anzi, da un anno e mezzo, da quando sono qui. Un bellissimo viaggio che non ha fermate e stazioni, ci fermiamo solo quando sapremo come sarà andata a finire. Da questi Mondiali sappiamo di poter pensare all’entusiasmo che abbiamo visto nel popolo argentino, ci danno energia pura da poter usare in campo”.

L’OSSESSIONE DI SPALLETTI

“La mia ossessione è vedere impazzire di gioia Napoli – ha rivelato Spalletti -. Vederla più pazza di quello che già è. Io ho imparato a essere napoletano e questo fatto di vedere esplodere la città di gioia è quello che più mi renderebbe felice”.

Skip to content