Spalletti non rischia Osimhen con il Legia Varsavia, spunta ipotesi Mertens. Pe rla gara di Europa League di domani sera l’allenatore vara un Napoli inedito rispetto all’ultima partita. E’ possibile anche l’impiego di Petagna, così come di sicuro non ci sarà Zielinski.
Le ipotesi sono scaturite dalla conferenza stampa pre match che si è tnuta a Castel Volturno.
“Ci sono calciatori che si rigenerano in poco tempo. Osimhen è tra questi ma domani all’inizio non parte titolare – ha annunciato il tecnico tosano, che ha aggiunto -, ho una rosa che mi permette di fare attenzione”.
Il tecnico ha parlato della scelta tra Mertens e Petagna, facendo intendere che il belga è favorito: “Il Legia – ha detto Spalletti- è molto forte a chiudersi e ripartire e anche per questo è in testa al girone. Mertens e Petagna hanno caratteristiche per creare problemi, il primo per la capacità di palleggiare nello stretto, il secondo perché bravo a trasformare una palla randellata in una palla giocabile”.
Soffermandosi su Mertens, Spalletti ha detto: “servono i leader per i grandi risultati e lui lo è, sa come ci si prende le responsabilità e noi eravamo lì ad aspettarlo. Ma è importante recuperare anche Demme e Lobotka, ad esempio per sopperire a un problemino di Zielinski che non ci sarà domani ma ci sarà contro la Roma”.