lunedì, Dicembre 23, 2024
HomeAttualitàSparatoria in piazza Carlo III, arrestati due minorenni

Sparatoria in piazza Carlo III, arrestati due minorenni

Dovranno rispondere di tentato omicidio

Sparatoria in piazza Carlo III, arrestati due minorenni

Hanno 16 e 17 anni gli autori della sparatoria avvenuta il 27 dicembre scorso, a piazza Carlo III, nella quale fu ferito al braccio destro un altro minorenne.

Oggi a tre mesi di distanza dall’episodio, gli agenti della polizia di stato li hanno arrestati e dovranno rispondere dell’accusa di tentato omicidio. Secondo quanto è emerso dalle indagini, l’agguato sarebbe da ricondurre a screzi tra gruppi di giovanissimi appartenenti a quartieri diversi.

Nello specifico la lite è scoppiata tra ragazzi della zona del Borgo Sant’Antonio Abate, di cui la vittima fa parte, e un gruppo del Rione Reggia, a ridosso di via Stadera, quartiere Poggioreale.

La corsa in ospedale e l’intervento

Dopo il raid, il sedicenne ferito fu trasportato all’ospedale dei Pellegrini, dove fu ricoverato nel reparto di chirurgia.

Il giovane, infatti, fu colpito al braccio con proiettili da caccia, meglio conosciuti come “pallini”. Peculiarità di questo tipo di proiettili è quella di frantumarsi in numerose parti una volta raggiunto il bersaglio. Per questo si rese necessario un complesso e delicato intervento di estrazione.

Per i responsabili si sono spalancate le porte del carcere minorile di Nisida.

Skip to content