venerdì, Dicembre 12, 2025
HomeAttualitàSparatoria nella notte in piazza Carolina a pochi metri dalla Prefettura

Sparatoria nella notte in piazza Carolina a pochi metri dalla Prefettura

Tra le ipotesi investigative anche contrasti tra giovanissimi, ma al momento nessuna pista viene esclusa.

Sparatoria nella notte in piazza Carolina a pochi metri dalla Prefettura

A due passi dal Palazzo di Governo, nella notte Napoli torna a fare i conti con le armi.  E questo nonostante i numerosi comitati per l’ordine e la sicurezza e l’intensificazione dei controlli. Una beffa. Intorno alle due, una sparatoria è avvenuta in piazza Carolina, all’incrocio con via Chiaia, strada centrale e quotidianamente affollata da migliaia di turisti e residenti. Secondo una prima ricostruzione, ignoti hanno esploso diversi colpi di pistola. I rilievi della Polizia scientifica si sono poi estesi ai Quartieri Spagnoli, in via Sant’Anna di Palazzo, facendo ipotizzare anche un inseguimento. Non si registrano feriti.

Tra le ipotesi investigative anche contrasti tra giovanissimi, ma al momento nessuna pista viene esclusa. I Quartieri Spagnoli, infatti, da diversi mesi sono in fibrillazione, cosa che un mese fa aveva spinto il prefetto Michele di Bari ad un sopralluogo in zona. I segnali di tensione, però, riguardano l’intera città.

Spari in via Limoncello

Solo nelle ultime ore, almeno quattro colpi sono stati esplosi nell’androne di un palazzo in via Limoncello, mentre a San Pietro a Patierno è stata fatta saltare la saracinesca di una pizzeria appena inaugurata. (Video).