domenica, Novembre 24, 2024
HomeCronacaSpiagge a numero chiuso, associazioni sul piede di guerra

Spiagge a numero chiuso, associazioni sul piede di guerra

I rappresentanti dei comitati per l'accesso gratuito al mare annunciano per venerdì prossimo un sit-in sotto palazzo San Giacomo

Non è piaciuta alle associazioni l’idea del comune di istituire il numero chiuso per le spiagge libere della parte bassa di Posillipo. Per questo motivo, davanti a tanti impassibili bagnanti della domenica napoletani, i rappresentanti dei comitati per il mare libero, gratuito e pulito hanno dato vita a una manifestazione di sensibilizzazione e protesta.

I COMITATI CHIEDONO UN INCONTRO AL SINDACO MANFREDI

Sono partiti in canoa dalla spiaggia di riva fiorita a Posillipo, per raggiungere quella di largo Sermoneta. Le associazioni reclamano in particolare l’accesso libero alla battigia e al comune chiedono di non favorire soltanto gli imprenditori balneari.

I comitati chiedono un incontro al sindaco Manfredi e all’assessore competente per raggiungere la revoca del provvedimento sul numero chiuso.

ANNUNCIATO SIT-IN PER VENERDI’ SOTTO PALAZZO SAN GIACOMO

Il problema del sovraffollamento delle spiagge pubbliche si risolve allargandole, non riducendo ulteriormente il diritto al mare dei propri concittadini, dicono i protagonisti della protesta che annunciano già per venerdì prossimo un sit in sotto palazzo San Giacomo.

Chiedono inoltre il ritiro progressivo delle concessioni ai privati e la bonifica delle spiagge inquinate.

Skip to content