Spiaggia Donn’Anna, Tar: “Cancello aperto anche in inverno”
La polemica sulla fruibilità del mare in città si arricchisce di un nuovo capitolo: è arrivata infatti la sentenza del Tar che impone l’apertura per tutto l’anno, e quindi anche in inverno, del cancello d’ingresso alla spiaggia di Donn’Anna.
Le toghe si sono espresse in favore del comitato “Mare Libero” e contro il provvedimento dell’Autorità portuale del Mar Tirreno Centrale che aveva disposto, per motivi legati alla sicurezza pubblica l’apertura dell’inferriata solo nel periodo di attività dello stabilimento Bagno Elena. Adesso però dovrebbe cambiare tutto, il lucchetto sparire ed il cancello essere aperto, ma il tribunale amministrativo non si è limitato a questo. I giudici infatti hanno condannato l’Autorità Portuale ad un risarcimento di 500 euro e al pagamento delle spese legali. Nominato inoltre un commissario ad acta nella persona del prefetto di Napoli.
Esultano gli esponenti del collettivo Mare libero, rappresentati da Mario Avoletto, che già annunciano nuove battaglie. (Intervista in video allegato)