Sport e inclusione, Vico Equense avrà la sua Academy di Calcio
Una academy che possa colmare la mancanza di impianti sportivi sul territorio, uno spazio dove il calcio e lo sport facciano rima con divertimento e impegno sociale per i giovani. Queste le finalità del progetto della neonata associazione sportiva ASD Città di Vico Equense presentato al Cineteatro Aequa durante un affollato incontro a cui ha preso parte il sindaco di Vico Equense, Giuseppe Aiello.
SERVIZI A SUPPORTO DEI RAGAZZI
I ragazzi nati fra il 2007 e il 2010 i primi a cui saranno aperte le porte dell’Academy per disputare i campionati FIGC Under 15, Under 16- e Under 17. Fra i servizi, che in forma gratuita l’Academy della ASD Vico Equense metterà a disposizione dei suoi calciatori, il supporto di un team di psicologi, nutrizionisti, fisioterapisti e sostegno post-scolastico.
NON SOLO SPORT
La sede sociale di Massaquano, a pochi passi dal campo di allenamento e di gioco, diventerà il centro della vita sociale dei giovani calciatori che avranno accesso alla struttura anche per attività ludiche ed educative. Altri dettagli li hanno forniti il direttore generale e il presidente, Gian Maria Di Maio e Vincenzo Doriano