Quindici ore sotto il sole, 45mila fan in delirio, vendita di sciarpe del Napoli come nei giorni dello scudetto e passerella per i campioni dello scudetto. Il tribuna il presidente Aurelio del Laurentiis, il “cholito” Simeone e, lontano dal cerchio magico della SSC Napoli, Luciano Spalletti. Subito individuato in Tribuna Posillipo e osannato nuovamente dal pubblico.
CHRIS MARTIN SUL PALCO CON LA SCIARPA DEL NAPOLI
Chris Martin ha cantano con la sciarpa degli azzurri e conquistato subito il cuore dei tifosi e non solo. Uno in particolare, scelto a caso come per ogni concerto dal suo staff, arriva sul palco e si siede accanto alla star che intona uno struggente “Napul’è” che manda in delirio il pubblico del Maradona.
A metà del concerto Martin si è rivolto direttamente al pubblico, leggendo gli striscioni. Il cantautore inglese si prende anche un momento per parlare in dialetto napoletano: “Grazie mille guagliu’ – dice al microfono – ve vulimmo bene. Abbiamo sognato da tanto tempo di cantare a Napoli e ci siamo allenati per 25 anni, grazie dal profondo del mio cuore per il benvenuto nella vostra città di angeli e amore”.
PER IL SINDACO MANFREDI “NUOVO SCUDETTO PER LA CITTA'”
Il gruppo britannico con lo show “Music Of The Spheres World Tour” ha subito fatto impazzire i fan provenienti da tutta Italia. Tutti su un lungo palco che arriva in mezzo al campo, arrivando a contatto con il pubblico sul prato. Entusiasta anche il sindaco di Napoii, Gaetano Manfredi che si è goduto questa ennesima notte magica per la città. “Questo stadio quest’anno ha vissuto un anno meraviglioso e stasera ospita i Coldplay nella loro prima serata delle tappe in Italia. Stasera è un nuovo scudetto per la città di Napoli, perché dopo la straordinaria vittoria calcistica i Coldplay hanno scelto questa città per inaugurare la loro tournée in Italia. Qui stasera c’è pubblico da tutto il mondo e allo stadio Maradona c’è un nuovo e grande successo della città. Questo stadio rappresenta sempre un momento vitale per Napoli ed è fondamentale che questi eventi internazionali di altissimo livello si susseguano a Napoli, perché danno un’immagine bella alla città e contribuiscono a un grande indotto internazionale”.