sabato, Settembre 20, 2025
HomeCronacaStudentessa spagnola investita e uccisa da un Suv a Napoli

Studentessa spagnola investita e uccisa da un Suv a Napoli

Stava attraversando la strada sulle strisce pedonali insieme ad alcune amiche quando è stata travolta da un Range Rover

Studentessa spagnola investita e uccisa da un Suv a Napoli

Aveva appena 20 anni ed era a Napoli in Erasmus dalla Spagna, Saray Arias Fernandez. Una vita davanti ed invece è stata travolta Corso Umberto I. Secondo quanto ricostruito delle forze dell’ordine l’incidente è avvenuto intorno alle 2 di notte.  La giovane, originaria di Ponferrada, stava attraversando la strada sulle strisce pedonali insieme ad alcune amiche quando è stata travolta da un Range Rover, guidato da un ragazzo di 18 anni, che dai primi accertamenti procedeva velocità sostenuta e con la targa di prova.

Il conducente si è fermato a prestare soccorso, ma in vano. Violentissimo l’impatto. La studentessa è stata sbalzata di diversi metri e le sue condizioni sono apparse subito gravissime. Trasportata d’urgenza all’ospedale del mare non c’è l’ha fatta.

Sul posto immediato l’intervento degli agenti della sezione infortunistica stradale della polizia locale al comando del generale Esposito e coordinati sul posto dal sottotenente Vincenzo Cirillo e dalla sala operativa dal Capitano Lucio Sarnacchiaro. Il ragazzo, sottoposto a tutti gli accertamenti del caso, è stato denunciato per omicidio stradale, la sua patente è stata ritirata e il veicolo sequestrato.

Sul luogo della tragedia è stato deposto un mazzo di fiori con un biglietto: “Buon viaggio Giovane Angelo” la frase scritta. Così Pina Ricciardi, proprietaria di un bar della zona. (Intervista in video allegato).

Non è la prima volta che l’area finisce sotto i riflettori. Già a gennaio del 2024 un pensionato di 72 anni, Francesco Esposito, venne travolto a poche centinaia di metri da un’auto di scorta mentre attraversava sulle strisce pedonali sempre al Corso Umberto. Morì poche ore dopo in ospedale