lunedì, Settembre 1, 2025
HomeSpettacoliSul Belvedere di Ravello il concerto della Fanfara dei Carabinieri Campania

Sul Belvedere di Ravello il concerto della Fanfara dei Carabinieri Campania

Un concerto di beneficenza il cui ricavato sarà devoluto al Fondo Assistenza, Previdenza e Premio dell”Arma dei Carabinieri. Per la successiva destinazione alla famiglia del brigadiere capo Carlo Legrottaglie, deceduto recentemente in servizio durante un conflitto a fuoco in Puglia. Sul Belveere di Villa Rufolo a Ravello, sui è esibita la Fanfara del 10° Reggimento Carabinieri Campania di Napoli, diretta dal luogotenente Luca Berardo. Ad assistere all’evento, tra gli altri, il comandante generale dell’Arma dei Carabinieri in Campania, Generale Canio Giuseppe La Gala e il Colonnello Luigi Aureli, Comandante del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Salerno, il Capitano Alessandro Bonsignore, Comandante della Compagnia di Amalfi ed il Sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier.

Nel corso della serata, presentata da Veronica Maya, sono state eseguite opere di John Williams, Ennio Morricone, Giuseppe Verdi, Jacob de Haan. O ancora Niccolò Paganini, Gioachino Rossini, Georges Bizet, Vittorio Monti, Ludwig van Beethoven, Leroy Anderson, e Giacomo Puccini. Dopo l’intervento sul palco del generale La Gala, è stato eseguito anche l’inno nazionale.

Il direttore generale della Fondazione Ravello, Maurizio Pietrantonio, ha spiegato i motivi che hanno spinto la Fondazione Ravello con l’Arma dei Carabinieri, la Regione Campania, il Comune di Ravello e la Città Metropolitana di Salerno, a organizzare l’evento.