Superboss ‘ndrangheta catturato In Francia: era latitante dal 2006
Individuato e catturato a Saint Etienne, in Francia, il superlatitante calabrese, Edgardo Greco.
L’esponente della ‘Ndrangheta destinatario di un mandato di cattura europeo emesso dalla Procura generale della Corte di Appello di Catanzaro nel 2014, è latitante dal 2006.
il BOSS CALABRESE E’ DESTINATARIO DI MANDATO DI CATTURA EUROPEO
“E’ incessante l’attività delle Forze dell’Ordine, impegnate silenziosamente giorno dopo giorno, in Italia e all’estero, in un lavoro continuo a presidio della sicurezza dei cittadini”: Lo afferma il ministro Matteo Piantedosi commentando la notizia della cattura del latitante di `ndrangheta Edgardo Greco, condannato all’ergastolo e irreperibile dal 2006, arrestato dalla polizia francese grazie agli elementi emersi da indagini realizzate dall’Arma dei Carabinieri e condivise fra i partner di altri paesi grazie al progetto I-CAN (Interpol Cooperation Against `Ndrangheta).
GRECO E’ AFFILIATO ALLA ‘DRINA EGEMONE A COSENZA E PROVINCIA
Edgardo Greco – affiliato alla ‘ndrina Perna-Pranno egemone a Cosenza e provincia. Così come accertato nell’esito procedimento “Garden”, dai diversi gradi di giudizio del maxi processo “Missing”.
E’ ritenuto corresponsabile dell’imboscata costata la vita, il 5 gennaio 1991, ai fratelli Stefano e Giuseppe Bartolomeo.