“Surriento Gentile”, una rassegna di concerti, spettacoli, musica e solidarietà
Si intitola “Surriento Gentile” la rassegna in programma nella cittadina costiera dal 5 al 30 dicembre. Presentata nella sala “Carlo Di Leva”, la manifestazione che prevede spettacoli, concerti, mostre, proiezioni e solidarietà, ha la direzione artistica di Marisa Laurito.
Alla presentazione hanno partecipato anche Michele Savarese, vice presidente Fondazione Sorrento, Costanzo Iaccarino, presidente Federalberghi Penisola Sorrentina, Vincenzo Ercolano, presidente Confcommercio Sorrento, Gino Acampora, presidente Agenti di Viaggio Penisola Sorrentina e Francesco Schisano, presidente Ristoratori Sorrentini.
La kermesse è distribuita in numerose location e l’ingresso è sempre libero fino ad esaurimento posti
“Questa iniziativa – ha dichiarato Marisa Laurito – non sarà solo Gentile, ma anche Solidale. Perché affiancheremo agli eventi gratuiti, anche raccolte benefiche, con delle ampolle da riempire con la generosità di tutti nei luoghi degli spettacoli, concerti, mostre e proiezioni. Cercheremo di sostenere enti e cause, come la ONLUS “Terra dei Cuori”, che dal 2014 si dedica ad aiutare bambini oncologici e le loro famiglie. Un’altra raccolta sarà dedicata a Erika, la giovane sorrentina affetta da una rara malattia genetica, bisognosa di cure in un Ospedale USA nella Città del Texas”.
