mercoledì, Febbraio 8, 2023
HomeAttualitàTappa a Napoli per il tour della sostenibilità di McDonald's

Tappa a Napoli per il tour della sostenibilità di McDonald’s

Tappa a Napoli per il tour della sostenibilità di McDonald’s. L’azienda ha scelto per la seconda edizione la sede di piazza Municipio/via Medina, una delle tre di cui è responsabile Giuseppe Maria Pisani. La direttrice, Marzia Maiori ha coordinato lavori ed accoglienza con grande professionalità. Il Roadshow, nato dalla collaborazione tra McDonald’s Italia, Comieco e Seda International Packaging Group, dopo aver fatto tappa in altre città si è chiuso a Napoli. “Il percorso di McDonald’s verso un futuro 100% sostenibile – hanno spiegato gli organizzatori – continua nel 2023 e punta al coinvolgimento attivo dei consumatori”.

IL PERCORSO

Il percorso si caratterizza anche per le attività ce coinvolgono direttamente le comunità locali. Infatti sono state organizzate le Giornate insieme a Te per l’ambiente, dedicate alla raccolta dei rifiuti abbandonati in strade, piazze, pachi e spiagge. L?iniziativa, organizzata con Assoambiente e Utilitalia, ha registrato una seconda edizione da record con 5mila sacchi di rifiuti raccolti, l’equivalente di oltre 18 tonnellate, toccando 150 tappe in tutta Italia.

GLI INTERVENTI

Interessanti gli interventi sulla sensibilità e sostenibilità della differenziazione per lo smaltimento dei rifiuti/residui. Annunciato un accordo con Asia Napoli per il monitoraggio sulla raccolta dei rifiuti ed azioni di sensibilizzazione sul corretto riciclo.
Sono intervenuti per conto della Mc Donald’s Italia, Laura Cerliani, Massimiliano Dell’Acqua e Maurizio Poppa. Visti anche altri responsabili di altri locali Mc Donald’s di Napoli e provincia come Annalisa e Vincenzo Buonocore.

 

 

Skip to content