venerdì, Dicembre 6, 2024
HomeCronacaTari e casse comunali in rosso: l’aumento non è più rinviabile

Tari e casse comunali in rosso: l’aumento non è più rinviabile

"Adesso scoviamo gli evasori" afferma l'assessore al Bilancio Pierpaolo Baretta in Consiglio Comunale a Napoli

Potenziare i servizi di raccolta per garantire ai cittadini strade sempre più pulite, ma anche intensificare l’attività di controllo e di indagine per scovare gli evasori che attualmente si aggirano intro al 50%. E’ quello che chiede l’assessore al bilancio del comune di Napoli Pierpaolo Baretta.

Nel corso del consiglio comunale di Napoli è stato molto chiaro sull’aumento TARI c’è bisogno di recuperare fondi per uscire da questa situazione di crisi in cui versano le casse comunali. Non è accettabile che ci sia una parte della cittadinanza che da anni è evasore e nessuno è mai andato a scovarla.

ALLOGGI ABUSIVI E CASE OCCUPATE ILLEGALMENTE

Al centro degli argomenti dell’assise cittadina anche il problema casa. Tanti gli alloggi abusivi che dovranno essere abbattuti, ma anche tante le case occupate illegalmente che dovranno al più presto essere liberati e assegnati a chi ne ha diritto. Entro dicembre a quanto pare si dovrebbe redigere una graduatoria e saranno tante le famiglie a poter avere un tetto sulla testa. Nino Simeone che da oggi ha riportato in consiglio comunale il partito dei Social Democratici sull’argomento si è espresso sulla questione.

Skip to content