Tasse, in arrivo il bonus per chi è in regola con i pagamenti
Un bonus per chi è in regola con le tasse. E’ questa una delle novità della riforma fiscale anticipata dal viceministro dell’Economia e Finanze, Maurizio Leo.
CI SARA’ BISOGNO DI UNA CERTIFICAZIONE DI UN PROFESSIONISTA
Il contribuente, spiega Leo, “potrà redigere il proprio Tax Control Framework (ovvero “le procedure per definire un sistema di controlli interni sui processi e sulle transazioni che hanno effetti di natura tributaria”) che dovrà essere certificato da un professionista con adeguate competenze ed esperienze.
Infine, un altro professionista, sempre con alte e comprovate conoscenze, potrà apporre il visto di conformità sulla dichiarazione dei redditi. Accettare questa procedura comporterà l’accesso a un sistema di premialità e di certezze”.
LA RIFORMA FISCALE PERMETTERA’ DI ATTRARRE NUOVI INVESTITORI ESTERI
La riforma del fisco “ha anche lo scopo di attrarre gli investitori esteri che spesso hanno evitato l`Italia a causa di un regime troppo oneroso e complicato. Con la revisione, l’Ires avrà due aliquote e quella di base è destinata a calare sotto il 24 per cento”, mentre sono “previste riduzioni delle imposte alle imprese che assumono o investono parte del reddito”.