Tecnologia e innovazione, “Infiniti Mondi” ponte tra Italia e Emirati Arabi
Creare un ponte che unisca Napoli e gli Emirati Arabi, così da favorirne le opportunità di business e collaborazione internazionale. Questo è il messaggio che viene da San Giovanni a Teduccio, dove si è svolto il terzo appuntamento del Programma di Accelerazione ed Incubazione del Progetto Infiniti Mondi – Casa delle Tecnologie Emergenti di Napoli. Infiniti Mondi è un progetto del Comune di Napoli, finanziato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, che ha l’obiettivo di mettere a disposizione delle imprese un centro di innovazione specializzato.
INTERNAZIONALIZZAZIONE IMPRESE
L’evento è stato dedicato agli Emirati Arabi Uniti e alle opportunità di internazionalizzazione delle imprese nel settore delle Industrie culturali e creative e delle tecnologie avanzate.
Nella sede del Polo Tecnologico Fabbrica Italiana dell’innovazione, i lavori sono stati aperti dal Presidente di SPICI srl, Vincenzo Lipardi, hanno visto la partecipazione anche dell’Assessore alla Ricerca, Innovazione e Start up della Regione Campania Valeria Fascione e del Presidente della BCC Amedeo Manzo.
Presenza d’eccezione l’ambasciatore degli Emirati Arabi Uniti in Italia S.E. Abdulla Ali Ateeq Obaid Alsubousi, per la prima volta in città .
(Interviste nel video allegato)