A Telese Terme Forza Italia aggiorna il “Manifesto della Libertà”. Lo spiega il ministro degli esteri, Antonio Tajani dove si rilancia la fase 5.0 del partito creato da Silvio Berlusconi nel ’94. Un pantheon aggiornato, e un obiettivo dichiarato, prendersi il centro, puntando ai consensi dei moderati di centrosinistra e mettendo in chiaro le differenze con gli alleati.
Nelle vigne intorno inizia la vendemmia, e anche gli azzurri si preparano al raccolto alle urne. Giustizia, imprese, lavoro, sicurezza, riforme, energia fra i temi della kermesse. Il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, invita a fare attenzione alle piazze, sempre più violente.
Ma Forza Italia si prepara alla prossima partita con gli alleati, la scelta dei candidati del centrodestra alle Regionali. In Campania si aspetta con una certa ansia. Tajani conferma che l’ideale sarebbe una figura civica, Matteo Piantedosi conferma di non essere in gioco, garantendo il sostegno alla sua regione dal Viminale e al front runner che sarà scelto dalla coalizione. Fulvio Martusciello annuncia il nome la prossima settimana.