Un buco nell’acqua.
Niente bottino questa volta per la banda del buco, noti rapinatori che da anni a Napoli mettono a segno rapine in banche, uffici postali e gioiellerie passando dalle fogne cittadine.
Una rapina, passando attraverso le fogne, è stata tentata questa mattina in un gioielleria di via Filangieri, nel quartiere Chiaia.
I malviventi si sono introdotti nella gioielleria “Baggio” ed hanno atteso l’ arrivo dei commessi per farsi aprire la cassaforte. Quando gli impiegati sono arrivati, pochi minuti prima delle 10, però, si sono accorti già dall’ esterno del negozio di anomalie ed hanno chiamato i Carabinieri che sono accorsi sul posto.
Ad accorgersi del tentativo di rapina è stata una commessa della gioielleria, che ha aperto una vetrinetta esterna per prendere delle scatole ed ha visto spuntare la testa di un uomo. La donna è fuggita ed ha chiuso la porta, che è protetta da un dispositivo di sicurezza, della gioielleria. Il rapinatore , dopo aver frettolosamente ispezionato la gioielleria, sarebbe fuggito, ripassando attraverso le fogne, senza portare via nulla.
I vigilantes hanno dato l’ allarme ai Carabinieri , che sono accorsi sul posto. I militari hanno ispezionato, con gli operai del servizio fognature del Comune, il sottosuolo.