mercoledì, Febbraio 18, 2026
HomeAttualitàTerrore a Caivano, tenta di rapire bimbo al supermercato: arrestato dai carabinieri

Terrore a Caivano, tenta di rapire bimbo al supermercato: arrestato dai carabinieri

Era ubriaco l’uomo di 45 anni che ieri ha provato a rapire un bambino davanti a un supermercato a Caivano, in provincia di Napoli. Una scena ripresa dalle telecamere di sorveglianza, che è iniziata all’esterno della struttura commercial ed è finita dentro, con la fuga del tentato rapitore grazie all’intervento delle cassiere e di alcuni clienti.

È accaduto ieri intorno alle ore 19.30, quando la centrale operativa della compagnia carabinieri di Caivano ha ricevuto una richiesta di aiuto. Una gazzella dei Carabinieri ha raggiunto il supermercato Md di via Atellana. I militari hanno parlato con la titolare dell’attività che ha chiamato il 112, con i dipendenti e con alcuni testimoni per poi analizzare le immagini dei sistemi di videosorveglianza.

Dagli accertamenti è emerso che poco prima due donne erano con i loro bambini nel market e avevano appena terminato di fare la spesa. Mentre stavano per uscire con i piccoli di 5 e 8 anni, un uomo – 45enne di nazionalità ghanese con diversi precedenti – si sarebbe avvicinato a loro. Visibilmente ubriaco, in compagnia di altre due persone, avrebbe deciso di avvicinarsi alle due donne che erano davanti alla porta scorrevole.

Quindi il tentativo di sottrarre il piccolo e la fuga. Durata poco perché i carabinieri pattugliando l’area lo hanno sorpreso nei pressi della struttura e lo hanno arrestato con l’accusa di tentato sequestro di persona.