martedì, Dicembre 16, 2025
HomeAttualitàTerrore al circo, muore stuntman motociclista durante lo spettacolo

Terrore al circo, muore stuntman motociclista durante lo spettacolo

Terrore al circo, muore stuntman motociclista durante lo spettacolo

Potrebbe esserci una improvvisa anomalia alla moto, un guasto allo pneumatico anteriore o una perdita di potenza, all’origine dell’incidente costato la vita ad uno Stuntman e che ha trasformato in tragedia il numero acrobatico dell’Imperial Royal Circus a Sant’Anastasia. Quel rallentamento imprevisto avrebbe fatto precipitare il 26enne cileno al centro della sfera d’acciaio, mentre i due colleghi che lo seguivano non sono riusciti a evitarlo, finendo per scontrarsi, sotto agli occhi dei tanti bambini presenti per assistere alla performance,
La scena si è consumata in pochi secondi, al buio, con i soli led montati sulle tute a illuminare l’interno del cosiddetto “globo della morte”. Per il giovane cileno non c’è stato nulla da fare. Feriti gli altri due stuntman ma non in pericolo di vita.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Sant’Anastasia e il nucleo rilievi di Castello di Cisterna. La Procura di Nola ha aperto un’inchiesta per verificare la dinamica e le condizioni di sicurezza dell’impianto.

Il circo ha espresso cordoglio per quanto accaduto e ha sospeso tutti gli spettacoli in programma, mentre sul luogo della tragedia è arrivato il sindaco Carmine Esposito: (Intervista nel video allegato).