mercoledì, Gennaio 7, 2026
HomeCronacaTerzigno, a Villa Di Luggo un percorso tra luci e tradizioni

Terzigno, a Villa Di Luggo un percorso tra luci e tradizioni

Luminarte, organizzato dal Comune con l'ausilio della Camera di Commercio di Napoli

“LuminARTE”, Terzigno tra luci e tradizioni. E’ il titolo dell’iniziativa organizzata dal Comune di Terzigno, con l’ausilio della Camera di Commercio di Napoli nella storica “Masseria Di Luggo”. Tra pomodorini del piennolo, vini vesuviani, nettari di frutta locale e rielaborazioni agroalimentari. Un percorso tra le eccellenze vesuviane, realizzato grazie alla partecipazione di alcune realtà locali che da anni rappresentano altrettanti punti di riferimento per il territorio: Le Lune del Vesuvio, l’Azienda Agricola Rosone, l’Azienda Agricola Le Logge del Vesuvio, Masseria Orlando l’Oro del Vesuvio e la biottega “Il genio è femmina”.

A fare da cicerone Andrea Forno, titolare de Le Lune del Vesuvio, che ha promosso l’iniziativa con Nella Miranda, componente della giunta camerale di Napoli.

Presenti anche il Sindaco e la Vicesindaca di Terzigno, Francesco Ranieri e Genny Falciano. Con loro anche l’ex senatore, Francesco Urraro.

Focus sulla storica cantina, presente nella villa rappresentata dalla titolare Antonella Di Luggo. Un autentico viaggio a ritroso nel tempo, all’epoca in cui era la più grande e produttiva del Sud Italia, in una terra ricca di vino di straordinaria qualità