giovedì, Novembre 30, 2023
HomeCronacaTerzigno, inaugurato il primo micronido comunale

Terzigno, inaugurato il primo micronido comunale

La struttura accoglie i piccoli dai 3 ai 36 mesi all'interno del plesso comunale della scuola dell'infanzia e primaria San Domenico Savio

E’ stato affidato alla cooperativa sociale Bambù, una realtà che opera nei contesti più difficili per migliorarne la qualità di vita e rieducare i soggetti svantaggiati, dando loro canali e strumenti per il riscatto sociale, il nuovo micronido comunale di Terzigno, in provincia di Napoli.

STRUTTURA ATTIVA PER MINORI DAI 3 AI 36 MESI

Nel Plesso di Bossa Al Mauro della Scuola dell’Infanzia e Primaria San Domenico Savio in via dei Pini, la struttura sarà attivata per i minori dai 3 ai 36 mesi. Presente all’inaugurazione, il sindaco di Terzigno, Francesco Ranieri e GiovanPaolo Gaudino, presidente della cooperativa Bambù.

INTITOLATO “ALBY & COCCA” PER LA PROMOZIONE DELLE BELLEZZE DEL TERRITORIO

“Alby & Cocca”, la denominazione del micronido che prende spunto dal nome delle due mascotte che guideranno i piccoli in tutte le attività giornaliere: una scelta che punta a contribuire, insieme al murales realizzato all’ingresso, alla promozione delle bellezze del territorio. Questo il valore aggiunto, secondo il presidente del Parco nazionale del Vesuvio, Raffaele de Luca.

Skip to content