lunedì, Dicembre 1, 2025
HomeEconomiaTerzigno, l'oro del Vesuvio e il turismo esperienziale per il rilancio dell'area

Terzigno, l’oro del Vesuvio e il turismo esperienziale per il rilancio dell’area

La riscoperta delle tradizioni culinarie, la valorizzazione dei prodotti tipici e la voglia di far riavvicinare alla natura le future generazioni. Sono gli obiettivi di un gruppo di imprese molto attive alle falde del Vesuvio e in particolare nella zona di Terzigno. Area particolarmente vocata, ricca di tesori alimentari, tra i quali spicca il pomdorino del piennolo, l’albicocca vesuviane le vigne storiche del Lacryma Christi. In questo ultimo fine settimana, anche complice l’attivismo del neo presidente della locale DMO, Giuseppe De Simone, si è tenuto un incontro nella sede dell’Agri Resort del Vesuvio, a cui ha preso parte anche il sindaco, Francesco Ranieri.

Francesco Ambrosio, della Masseria Orlando l’Oro del Vesuvio, ha evidenziato l’attività che negli ultimi anni sta portando alle pendici del grande vulcano partenopee, persone provenienti da tutto il mondo, per un turismo esperienziale di grande qualità, proprio a contatto con la natura.

Terzigno capitale del rilancio dell’area, dunque, con i progetti che la DMO sta per mettere in campo e che coinvolgeranno le altre 11 amministrazioni locali, pronte a promuovere in maniera integrata questa porzione ricca di storia della Campania Felix.