lunedì, Gennaio 20, 2025
HomeAttualitàTerzo mandato, De Luca: "Noi in piazza, scienziati a fare aperitivi"

Terzo mandato, De Luca: “Noi in piazza, scienziati a fare aperitivi”

"Sto cercando di spiegare a tutti quanti che, quando bisogna decidere il futuro di una regione, devono decidere i cittadini"

Terzo mandato, De Luca: “Noi in piazza, scienziati a fare aperitivi”

Doveva essere una mattinata dedicata all’inaugurazione dei nuovi spazi realizzati dalla Ericsson per il suo Centro di Ricerca e Sviluppo a Pagani, nel salernitano e invece a catalizzare l’attenzione sono state le dichiarazioni del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca tornato a parlare di terzo mandato.

In visita alla struttura dove 250 ricercatori lavorano allo sviluppo del 5G e all’evoluzione delle tecnologie di rete e in attesa che la Corte Costituzionale si esprima sulla legge che spianerebbe la strada al governatore verso una nuova candidatura, il numero uno di palazzo Santa Lucia non ha risparmiato attacchi ai suoi detrattori: “Sto cercando di spiegare a tutti quanti che, quando bisogna decidere il futuro di una regione, devono decidere i cittadini, non i burocrati che stanno a Roma e non sanno neanche dov’è la regione Campania”.

“Questa sarebbe la democrazia – ha continuato De Luca – Così come sarebbe democrazia, prima di aprire bocca, capire quali sono le partite in gioco, di che stiamo parlando”.

“Non si tratta di mettere un timbro – ha aggiunto – ma si tratta di recuperare un anno e mezzo di tempo che abbiamo perso nella battaglia per i fondi di coesione. Dobbiamo recuperare un anno e mezzo, rischiamo di perdere miliardi di euro perchè aprire un cantiere, fare una progettazione richiede dei tempi”.

Skip to content