Tornano le passeggiate del Fai, presentato il programma d’autunno 2024
Sabato 12 e domenica 13 ottobre 2024 tornano per la tredicesima edizione le Giornate FAI d’Autunno, uno dei più importanti e amati eventi di piazza dedicati al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese, organizzato dal FAI.
Da nord a sud della Penisola 700 luoghi straordinari, poco conosciuti e valorizzati oppure insoliti e curiosi, alcuni dei quali solitamente inaccessibili, apriranno al pubblico in 360 città.
Numerosi gli itinerari che toccheranno la città di Napoli e la sua provincia. Tra i tesori spesso nascosti e non visitabili si segnalano Villa Montella a Capri, Masseria Vitale a Cicciano, la Colombaia a Forio di Ischia, la bellissima baia di Ieranto a Massa Lubrense, Palazzo San Giacomo e per la prima volta l’Ipogeo di Piazza del Plebiscito al di sotto della chiesa di San Francesco di Paola.
Ma i visitatori hanno un ampio ventaglio di scelte che non si fermano ai luoghi citati ma che proseguono con il Lago D’Averno, la Cucumella, villa Augustea e Villa Rosbery, solo per citarne alcuni.
La presentazione a Palazzo San Giacomo uno dei luoghi del Fai di Autunno 2024 alla presenza del sindaco Manfredi e del presidente Fai Campania Michele Pontecorvo Ricciardi.
(Interviste nel video allegato)