venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaTornano le passeggiate del Fai, presentato il programma d'autunno 2024

Tornano le passeggiate del Fai, presentato il programma d’autunno 2024

Tornano le passeggiate del Fai, presentato il programma d’autunno 2024

Sabato 12 e domenica 13 ottobre 2024 tornano per la tredicesima edizione le Giornate FAI d’Autunno, uno dei più importanti e amati eventi di piazza dedicati al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese, organizzato dal FAI.
Da nord a sud della Penisola 700 luoghi straordinari, poco conosciuti e valorizzati oppure insoliti e curiosi, alcuni dei quali solitamente inaccessibili, apriranno al pubblico in 360 città.
Numerosi gli itinerari che toccheranno la città di Napoli e la sua provincia. Tra i tesori spesso nascosti e non visitabili si segnalano Villa Montella a Capri, Masseria Vitale a Cicciano, la Colombaia a Forio di Ischia, la bellissima baia di Ieranto a Massa Lubrense, Palazzo San Giacomo e per la prima volta l’Ipogeo di Piazza del Plebiscito al di sotto della chiesa di San Francesco di Paola.

Ma i visitatori hanno un ampio ventaglio di scelte che non si fermano ai luoghi citati ma che proseguono con il Lago D’Averno, la Cucumella, villa Augustea e Villa Rosbery, solo per citarne alcuni.

La presentazione a Palazzo San Giacomo uno dei luoghi del Fai di Autunno 2024 alla presenza del sindaco Manfredi e del presidente Fai Campania Michele Pontecorvo Ricciardi.

(Interviste nel video allegato)

Skip to content