Potrebbe essere stato originato da un litigio finito male l’omicidio di un uomo di circa 30 anni di origini extracomunitarie avvenuto nella notte a Torre del Greco. La dinamica è ancora al vaglio degli agenti della Polizia di Stato, che stanno visionando anche le telecamere di videosorveglianza della zona. Nel corso della mattinata gli agenti hanno fermato un uomo, che è stato condotto in questura, perché sospettato di essere l’autore materiale del delitto.
Il fatto è avvenuto in via Gurgo, alla periferia della città, in una zona popolare, nei pressi dell’arenile, abitata in massima parte proprio da extracomunitari. Gli agenti sono intervenuti sul posto dopo le segnalazioni giunte da alcuni residenti che hanno notato il corpo privo di vita in uno sterrato. Gli investigatori hanno recuperato le immagini degli impianti di videosorveglianza della zona dove è stato trovato il cadavere ed hanno visionato tutti i fotogrammi possibile, a caccia di un indizio. I sospettato, come detto, è stato individuato non lontano dal luogo in cui è stato ritrovato il corpo.
La strada risulta poco illuminata e già in passato ci sono state segnalazioni da parte dei residenti alle autorità preposte sulla necessità di migliorare i servizi e i sottoservizi. La Procura ha aperto un fascicolo d’inchiesta e disposto il sequestro della salma in attesa dell’autopsia