Sempre più giovanissimi, sempre più consumatori di alcol e droghe sintetiche specie nel week end. E’ l’identikit di circa il 30% dei ragazzi italiani tracciato nel corso della V giornata dedicata alla Tossicologia svoltasi a Napoli presso l’Hotel Continental.
Il convegno si è incentrato sull’Analisi delle nuove Tecniche investigative finalizzate ad accertare l’uso di alcool, di sostanze psicotrope e stupefacenti durante la guida ed in generale sui luoghi di lavoro.
Stando ai dati gli incidenti automobilistici avrebbero un’unica causa il consumo eccessivo di alcol come ha spiegato il professor Maurizio D’Amora.
OCCASIONE FORMATIVA PER GLI ESPERTI DEL SETTORE
La giornata rappresenta una importante occasione formativa ed informativa rivolta agli operatori del settore (medici, biologi, chimici, tslb), alle forze dell’ordine ed alle istituzioni presenti sul territorio. Simona Pichini, direttore centro nazionale dipendenze e doping, purtroppo snocciola dati impietosi.
Il convegno svoltosi a Napoli è stato reso possibile grazie all’apporto della banca di credito cooperativo di Napoli presieduta da Amedeo Manzo.