Tragedia a Castel Volturno, muore 23enne travolto da crollo del balcone
Stava effettuando dei lavori nella casa della fidanzata il 23enne Emanuele D’Asta, quando è stato investito dal cedimento di un balcone sovrastante ed è deceduto. L’incidente è avvenuto in viale Viverone, nel comune di Castel Volturno, in provincia di Caserta. Sul posto i vigili del fuoco, che hanno estratto il corpo privo di sensi di Emanuele dalle macerie.
Immediato l’intervento dei soccorsi, che non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. I pompieri hanno messo in sicurezza l’intera area interessata dal crollo, di seguito messa sotto sequestro dagli inquirenti che dovranno approfondire le cause che hanno provocato l’improvviso crollo.
Emanuele d’Asta, secondo le prime ricostruzioni, stava effettuando dei lavori di manutenzione al piano terra dell’abitazione della fidanzata. Secondo il racconto dei residenti della zona, il giovane stava sistemando la casa dove dopo le nozze, previste tra pochi mesi, si sarebbe trasferito. È stata la futura suocera ad avvertire il rumore del crollo e ad avvisare i soccorsi. La procura ha disposto l’autopsia sul corpo della vittima.