martedì, Ottobre 7, 2025
HomeAttualitàTragedia a Trecase, operaio muore colpito da una trave

Tragedia a Trecase, operaio muore colpito da una trave

Sono più di 40 le morti bianche in Campania dall’inizio dell’anno

Tragedia a Trecase, operaio muore colpito da una trave

Un tonfo improvviso, poi la tragedia. A Trecase, nel napoletano, un carpentiere di 61 anni, Francesco De Simone, originario di Torre Annunziata, è morto mentre lavorava alla ristrutturazione di una villetta.

L’uomo sarebbe stato colpito alla testa da una trave in muratura precipitata dal primo piano dell’edificio. L’impatto è stato fatale: l’operaio è deceduto sul colpo. Dai primi accertamenti pare che l’uomo non fosse in regola e che il cantiere – sequestrato – sia stato avviato senza le previste autorizzazioni.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Torre Annunziata e il personale del 118, che non ha potuto far altro che constatare il decesso. Indagini in corso per ricostruire la dinamica dell’incidente.

La Procura ha disposto il sequestro della salma per l’autopsia e aperto un’inchiesta per accertare eventuali responsabilità. Si tratta dell’ennesima tragedia del sul lavoro nella nostra regione:

Solo sabato 19 settembre tre persone hanno perso la vita nello scoppio di una cisterna in una fabbrica a Marcianise. Sono più di 40 le morti bianche in Campania dall’inizio dell’anno.