Skip to content
martedì, Maggio 13, 2025
HometopTragedia del Faito, Potere al Popolo chiede dimissioni de Gregorio

Tragedia del Faito, Potere al Popolo chiede dimissioni de Gregorio

Potere al Popolo ha organizzato all’esterno della sede napoletana dell’Ente autonomo Volturno un presidio

Tragedia del Faito, Potere al Popolo chiede dimissioni de Gregorio

Dopo la tragedia infuriano le polemiche. A pochi giorni dalla caduta di una delle cabine della funivia del Faito che ha causato 4 vittime sono ancora tanti gli interrogativi aperti. La manutenzione è stata svolta in maniera regolare? Perché il cavo traente ha ceduto? E soprattutto perché la struttura era in funzione nonostante l’allerta meteo? Domande a cui dovranno dare risposte i magistrati che hanno aperto un’inchiesta per omicidio e disastro colposo contro ignoti.

Mentre le indagini proseguono però gli esponenti della sezione napoletana di Potere al Popolo hanno organizzato all’esterno della sede napoletana dell’Ente autonomo Volturno, che gestisce l’impianto, un presidio per chiedere le dimissioni del numero uno dell’E.A.V, Umberto de Gregorio.

“Non è la prima volta – spiega Giuliano Granato, portavoce nazionale del partito – che l’ente sale agli onori delle cronache per la mancanza di sicurezza, ma in questo caso stiamo piangendo dei morti. Troppo spesso le aziende, che siano private come nel caso del Mottarone o che siano pubbliche come in questo caso, mettono i profitti davanti alle vite umane. Questo disastro è l’eredità che lascia il signor de Gregorio, sempre difeso dal presidente De Luca”. (Video).

L’azienda nel mentre ha deciso di esporre sulla flotta dei pullman delle foto di nastri neri in segno di lutto.