martedì, Maggio 21, 2024
HomeSpettacoliTramite amicizia, Alessandro Siani firma il sesto film da regista

Tramite amicizia, Alessandro Siani firma il sesto film da regista

Ne è passata di acqua sotto i ponti da quando il giovane comico Alessandro Siani cominciava a racimolare successo sulle emittenti locali

Tramite amicizia, Alessandro Siani firma il sesto film da regista

Ne è passata di acqua sotto i ponti da quando il giovane comico napoletano Alessandro Siani cominciava a racimolare successo sulle emittenti locali. Da qualche anno già, al netto della pandemia, è campione di incassi al cinema. Senza bisogno di scomodare l’inarrivabile Massimo Troisi. E questa mattina nella sua Napoli ha presentato il suo sesto film da regista.

UN PENSIERO ANCHE ALLA CAVALCATA SCUDETTO DEL NAPOLI

Tramite amicizia, in sala nel giorno di San Valentino, vede Siani abbandonare la strada degli effetti speciali (Il giorno più bello del mondo ndr) per raccontare tematiche che in quest’ultimo periodo lo hanno molto toccato Per il prossimo film invece, ha già un titolo e magari ci sarà spazio anche per l’interista Matilde Gioli, nel cast con Max Tortora

LA TRAMA

“Tramite Amicizia racconta la storia di Lorenzo (Siani). Titolare di un’agenzia, Tramite Amicizia, molto speciale perché noleggia amici. Nel caso in cui una persona necessiti di un conforto, di compagnia, di fare shopping o di un semplice consiglio, Lorenzo si propone come il perfetto finto amico nel momento del bisogno.
Quando però ad aver bisogno dei servizi della sua agenzia saranno dei suoi parenti, il suo compito si rivelerà più difficile del solito”.

Skip to content