Trapianto fallito, Domenico è morto. Ha ricevuto l’estrema unzione dal Vescovo Battaglia.
Alcuni minuiti fa l’Arcivescovo di Napoli si è recato all’Ospedale Monaldi di Napoli ed ha somministrato il sacramento al piccolo. Accanto alla culla bianca nel reparto di terapia intensiva pediatrica anche la mamma Patrizia e il papà.
Ieri i medici del nosocomio avevano per la prima volta fornito una loro versione ufficiale, spiegando la situazione e il “no” all’accanimento terapeutico.
LA NOTA DEL MONALDI
Con profondo dolore l’Azienda Ospedaliera dei Colli comunica che questa mattina, sabato 21 febbraio 2026, il piccolo paziente sottoposto a trapianto in data 23 dicembre 2025 è deceduto a seguito di un improvviso e irreversibile peggioramento delle condizioni cliniche.
La Direzione Strategica, insieme a tutti i professionisti sanitari e non, esprime il più sentito cordoglio e si stringe con rispetto e commossa partecipazione alla famiglia in questo momento di immenso dolore.
La mamma di Domenico in lacrime, ora una fondazione a suo nome
– “Insieme al mio avvocato, a breve daremo notizie su una fondazione che voglio creare in nome di Domenico per non dimenticare”. Lo ha detto la mamma del piccolo Domenico dopo la morte del figlio. “Voglio lasciare il segno per mio figlio e questa fondazione lo farà. Lotterò per tenere sempre vivo il ricordo di Domenico”. La signora Mercolino ha rinnovato l’invito a diffidare di chi dovesse chiedere denaro o offerte per conto della famiglia: “Sono truffe, non ascoltate quello che sta uscendo”.
