mercoledì, Dicembre 18, 2024
HomeCronacaTrasparenza, siglato protocollo d'intesa tra Regione e guardia di finanza

Trasparenza, siglato protocollo d’intesa tra Regione e guardia di finanza

Trasparenza, siglato protocollo d’intesa tra Regione e guardia di finanza

Gestire e utilizzare i miliardi che arriveranno in Campania grazie al Pnrr, con rigore e trasparenza. E’ questo l’obiettivo di un protocollo d’intesa, che sembrerebbe addirittura superfluo considerato che la gestione dei flussi è tutto in capo alla pubblica amministrazione, ma che è stato voluto e sottoscritto dalla Regione con la Guardia di Finanza. Una sorta di patto di sicurezza, per blindare gare e cantieri, dove gli uffici pubblici e quelli che normalmente li controllano, opereranno in sinergia. Come? Difficile da spiegare, ma il comandante regionale Alessandro Barbera, illustra così il ruolo delle Fiamme Gialle…(Intervista nel video allegato)

Tre i filoni al centro dell’intesa: sanità, fondi Ue e Pnrr. Il valore complessivo dell’ingente flusso di denaro è di circa 6miliardi di euro. Che dovranno essere spesi bene e rapidamente, secondo l’auspicio del presidente della regione, De Luca… (Intervista nel video allegato)

La collaborazione con la Guardia di Finanza porterà ad uno scambio di informazioni utili, dunque, sui beneficiari delle misure di sostegno o finanziamento perfezionate anche mettendo a disposizione le rispettive banche dati.

 

Skip to content