Skip to content
sabato, Aprile 5, 2025
HomeCronacaTrasporti ed emergenza abitativa, Consiglio comunale al via tra proteste

Trasporti ed emergenza abitativa, Consiglio comunale al via tra proteste

Trasporti ed emergenza abitativa, Consiglio comunale al via tra proteste

Riunione in via Verdi del consiglio comunale di Napoli. L’assise cittadina è stata preceduta da una protesta dei comitati per la casa. Al centro della manifestazione la decisione da parte del Comune di Napoli di alzare l’Isee a 15mila euro annui. Una scelta quella dell’amministrazione che non premia le fasce povere come spiega Afonso De Vito uno dei promotori della protesta: (Intervista nel video allegato).

In risposta a quanto manifestato dagli aderenti del movimento è intervenuto in aula l’assessore al bilancio Pierpaolo Baretta che precisa:(Intervista nel video allegato).

Numerosi gli argomenti che sono stati trattati in aula dalla recrudescenza criminale in città da parte di delinquenti e baby gang, ai problemi legati all’illuminazione pubblica sempre più carente in alcune municipalità. Numerosi anche gli interventi legati al mondo dei trasporti. Continua a tenere banco infatti non solo la circolazione singhiozzo della funicolare nei giorni scorsi nuovamente ferma per un guasto ma soprattutto l’eterna incompiuta la Linea 6 che resta in funzione fino alle ore 15 per mancanza di fondi e personale. Duro l’intervento del consigliere Nino Simeone:(Intervista nel video allegato).