Trasporto pubblico, cantieri e pulizia del territorio: a Napoli consiglio comunale
Con le commemorazioni delle vittime di Cutro, della professoressa Gabriella Fabbrocini e del giovane giornalista Giuseppe Sbrescia recentemente scomparso, si è aperta la seduta odierna del consiglio comunale di Napoli.
I CANTIERI DI NAPOLI
Al centro dell’assise, la difficile situazione del trasporto pubblico e della presenza di troppi cantieri in città. Poi è stata la volta degli articoli 37. Duro l’intervento del consigliere Simeone che ha attaccato le Municipalità e i loro presidenti, rei, a suo dire di non essere capaci di amministrare i quartieri della città.
LA METROPOLITANA
Intanto in queste ore finiti i collaudi del secondo treno della linea metropolitana di Napoli. A breve sarà presentata una relazione che permetterà in breve tempo di mettere in moto i nuovi vagoni. Il Sindaco Manfredi auspica che in tempi brevi saranno ultimati i lavori delle prossime stazioni di Municipio e Linea 6.
QUARTIERE PULITO
Da 15 marzo la città di Napoli sarà interessata da un importante opera di bonifica e pulizia del territorio. Ad annunciarlo l’assessore Santagada che ha presentato l’iniziativa “Quartiere Pulito”. Si tratta di un intervento straordinario di pulizia nelle strade quartiere per quartiere tra le ore 8 e le 12 della mattina secondo un calendario prestabilito. L’assessore chiede la massima collaborazione dei cittadini per ripulire strade e marciapiedi con l’ausilio dei nuovi mezzi di spazzamento.