Trecase, in un locale confiscato trovato laboratorio clandestino di droga
369 piante di marijuana alte circa due metri coltivate in un sofisticato laboratorio clandestino munito di 20 ventilatori industriali, 35 lampade fluorescenti, oltre 300 trasformatori di corrente, una vasca per l’irrigazione di 6 m2, due bilancini, diversi flaconi fertilizzanti e reti per l’essiccazione.
Non è la trama di una nuova serie televisiva ma è ciò che i baschi verdi del Comando Provinciale di Napoli hanno scoperto all’interno di un locale che era stato confiscato ad un contrabbandiere nel Comune di Trecase.
Nell’estendere le ricerche agli altri locali dell’edificio e al terreno contiguo, gli uomini della guardia di finanza hanno trovato anche più di 5 kg di marijuana già essiccata e altri 29 grammi già confezionati in un involucro.
STIMATO PROFITTO SUPERIORE A 620.000 EURO
Secondo una stima approssimativa realizzata considerando anche la strumentazione utilizzata, altamente performante, e del conseguente fabbisogno di corrente elettrica e di acqua pubblica, la resa stimata della coltivazione delle piante, trovate già in piena fioritura pronte per essere raccolte, sarebbe stata di circa 110 kg di marijuana, che avrebbe permesso di realizzare, un profitto superiore a 620.000 euro.
La piantagione è stata distrutta, previo campionamento dei prodotti rinvenuti che verranno analizzati.