Troppi aerei a Capodichino, Ronghi: “Aeroporto è saturo”
Troppi aerei che sorvolano le abitazioni, dato che si traduce in inquinamento acustico e ambientale, personale alle prese con il sottodimensionamento e una struttura inadeguata. Con l’aumento dell’afflusso turistico in città la situazione a Capodichino è ormai esplosiva: questa la denuncia del presidente di Sud Protagonista Salvatore Ronghi, che oggi ha tenuto una conferenza stampa sul tema all’esterno di palazzo San Giacomo, in piazza Municipio a Napoli.
Ronghi ha quindi esposto le foto che, a suo dire, testimonierebbero le condizioni di inefficienza dello scalo Napoletano alle prese con l’incremento del numero di partenze e degli arrivi.
La richiesta quindi è quella di abbandonare l’idea di rendere Capodichino un aeroporto Intercontinentale per puntare con maggiore decisione invece su quello di Grazzanise. (Intervista in video allegato).
Un tema quello delle problematiche legate ai rumori degli aerei di vecchia data e che già aveva generato non poche polemiche e che si era tradotto poi in una petizione online per chiedere interventi all’amministrazione.
Presente anche il segretario generale di fast Cnal Trasporti, Antonio Ronghi. (Intervista in video allegato).